Come Installare un Interruttore

Gli interruttori in una casa sono di fondamentale importanza, perchè in certi casi risultano dare un tocco di stile a tutta la stanza. In questa guida ti spiegherò in pochi e piccoli passi come installare un interruttore. Segui tutte le indicazioni che troverai in questa pagina.

Se dovessi avere la necessità di installare un interruttore ad una certa altezza (è possibile arrivare a circa 1 metro dal pavimento) ora ti spiegherò come poterlo fare. Appoggia la canalina al muro, prendi le misure e tagliale con il seghetto da ferro (che puoi acquistare in un negozio di ferramenta).

A questo punto devi fissare la canalina con i tasselli a espansione. Fora la parete con il trapano in corrispondenza dei fori dove andranno inseriti i tasselli che serviranno per bloccare la placca dell’interruttore. Posiziona la placca in corrispondenza dei fori e fissala con il cacciavite (ricordati di usare uno a cercafase).

Inserisci i cavi conduttori dalla canalina facendo attenzione a non tirare troppo i fili. Quindi ricordati di collegarli al frutto che inserirai nella mascherina. Monta infine la mascherina sulla placca e chiudi la canalina con il coperchio. L’interruttore a canalina a questo punto è pronto per essere collaudato.