Come Spedire Bottiglie di Olio

Nella guida seguente impareremo a impacchettare una bottiglia di olio da spedire tramite un pacco, o da far viaggiare anche con se. Risulta essere molto importante che la bottiglia sia perfettamente chiusa, altrimenti rischiereste di farla aprire e imbrattare tutto quanto di olio.

La cosa importante, per cominciare, è la scelta del barattolo in cui inviare l’olio. Se dovete necessariamente inviarlo in una bottiglia di vetro, assicuratevi che il tappo sia perfettamente chiuso, ma in ogni caso, girategli intorno una buona quantità di nastro adesivo da imballaggio in modo da assicurarlo meglio.

Adesso, inserite la bottiglia in un sacchetto di plastica molto resistente e perfettamente integro (senza buchi). Avvolgete la bottiglia di olio con il sacchettino, quindi assicuratelo con del nastro adesivo. Per fare tutte queste operazioni, cercate sempre di mantenere la bottiglia dritta e non inclinata.

A questo punto, assicuratela ancora avvolgendola in una buona dose di nastro adesivo da imballaggio. Infine, avvolgete questo fagottino in un foglio di carta a pallini, che la proteggerà contro gli urti che potrebbe subire durante il viaggio. Prenderà molto spessore, ma certamente la bottiglia non si romperà nè aprirà all’interno del pacco.