Come Truccarsi in Estate

Il trucco d’estate è quasi proibitivo perchè si suda e il trucco si scioglie; inoltre può portare rossori e allergie. Con questa guida, invece, imparerai che è possibile truccarsi anche d’estate, basta seguire qualche trucchetto e il problema è risolto.

La prima cosa che devi fare per truccarti anche d’estate è prendere il fondotinta e applicarlo su tutto il viso, compreso il collo: ti consiglio quello liquido se hai pelle normale o secca e stick se è invece grassa. Come secondo passaggio, metti un po’ di fard, più scuro del colore della tua pelle.

A questo punto passa all’ombretto, naturalmente leggero e chiaro, appena accennato sulle palpebre; prendi poi il mascara e anche per questo un leggero passaggio sulle tue ciglia, cercando di allungare le ciglia, mettendolo verso le ciglia esterne: in questo modo il tuo sguardo sarà decisamente più intenso.

Passa poi alla matita per occhi, da passare appena sotto gli occhi stessi. Infine, prendi un gloss, cioè un lucidalabbra e passalo bene sulle labbra. Prendi poi un bel rossetto chiaro, ma non volgare, e passalo sulla tua bocca. Avrai quindi un bel trucco estivo leggero ma ugualmente attraente.

Molto interessante.