Cosa Mangiare Fuori Casa per non Ingrassare

Mangi spesso fuori casa ma non vorresti trascurare la linea? Forse sarebbe meglio seguire qualche dritta che ti aiuterebbe a non eccedere e a non trasformare un break dal lavoro o un’uscita allegra tra amici, in un’altra occasione per fare man bassa di piatti succulenti a base di grassi e carboidrati. Qualche consiglio per evitare di mettere sù chili senza neanche rendervene conto, potrebbe fare al caso vostro:

Meglio preferire il piatto unico o scegliere tra un primo o un secondo. Il tris composto da primo, secondo e contorno risulta esagerato sia nelle porzioni che nella quantità di calorie che propina. In estate va benissimo un’insalatatona mista, una caprese o un secondo a base di carne o pesce accompagnato da una macedonia mentre in inverno una zuppa o un primo sostanzioso accompagnato da un frutto farebbero al caso vostro perchè vi consentono di coccolare il palato e saziarvi ma senza eccedere.

Ordinate volta per volta e non in un’unica soluzione. Solo dopo aver terminato il piatto che state consumando potete decidere se e cosa ordinare successivamente. Così non siete costretti a mangiare qualcosa pur sentendovi già abbastanza sazi!

L’ideale sarebbe abbinare sempre un contorno a base di verdure ma facendovi portare a parte il condimento. In modo da dosare personalmente olio, sale ed eventualmente l’aceto.

Scegliere piatti non troppo conditi, privi di troppi intingoli o ricchi di salse. Le classiche bombe caloriche non fanno altro che appesantirvi diventando una minaccia per la linea oltre a procurarvi difficoltà nel proseguio della giornata. Quante volte sentite la cintura che vi stringe o le gambe che fanno fatica a camminare?

Prima di mangiare non spizzicate anche se la tentazione è tanta! Evitate noccioline o grissini che se consumati, vi portano solo ad inglobare calorie inutili.

Non assumete bevande gassate. Meglio un semplice bicchiere di acqua con una fetta di limone. Solo successivamente se il pasto lo richiede, potete accompagnarlo con un bicchiere di vino o una birra piccola.

Dopo il pasto avete voglia di dessert? Perchè non ordinate frutta fresca o una bella macedonia al posto della classica e iper calorica fetta di torta?