Come Creare Piccole Serre con Bottiglie di Plastica

Se siete appassionati del riciclaggio, e nello stesso tempo vi piace dedicarvi alle piante, siete le persone giuste. Nella guida di seguito sono dati tre piccoli spunti per adoperare le bottiglie di plastica prendendosi cura delle vostre piante. Ecco come.

Tagliate la bottiglia di plastica a metà e lasciate il tappo, posizionatelo sopra un vaso in modo che faccia da campana protettiva alle giovani piante in via di sviluppo o, in alternativa, possono essere molto utili per proteggere le vostre talee in crescita. Per arieggiare basterà svitare il tappo.

L’altra metà della bottiglia di plastica tagliata, può invece, essere adoperata come contenitore per le vostre talee. Basta semplicemente inserire, all’interno della bottiglia, un pezzo di spugna da fiorista, inumidirla e, infine, proseguire piantandoci sopra le vostre talee. Non avrete bisogno di terriccio per questo.

Un’ulteriore trasformazione della bottiglia, potrebbe essere la seguente. Tagliate la bottiglia di plastica, perfettamente a metà con un taglierino (attenzione a non farvi male), quindi, riempitene una metà con della terra pronta per essere seminata, l’altra metà della bottiglia vi servirà da coperchio, fungendo da piccola serra.