Come Creare un Porta Cd in Casa

Risulta essere veramente diventato difficile essere originali, creare qualcosa che non sia già stato creato, inventare, ideare.

Difficile, ma mai impossibile. Pensiamo, allora, a quale possa essere uno i quegli oggetti proposti e riproposti in ogni salsa e proviamo a ricrearlo in una salsa tutta nuova: parliamo di un porta cd.

Ci sono tanti modi per creare un porta cd veramente innovativo, ma quale soluzione migliore di creare il nuovo utilizzando il vecchio?

In fondo è grazie a ciò che è stato che ci evolviamo e allora: vediamo come creare un porta cd utilizzando delle audiocassette.

I materiali necessari sono veramente pochissimi

audiocassette(minimo 12)

due aste di metallo (dello spessore giusto per entrare nei fori presenti alla base di una audiocassetta) oppure una tavola di compensato

bulloni (solo nel caso in cui si utilizzassero le aste invece del compensato)

colla a presa rapida

Come si può notare dalla descrizione dei materiali, ci sono due modi per poter ottenere lo stesso risultato finale, è semplicemente una questione di gusti.

Nel primo caso, usiamo le aste di metallo e i bulloni per creare la struttura del porta cd:

inserire le due aste di metallo nei fori presenti alla base delle audiocassette e, dopo aver calcolato la giusta distanza per poter inserire i cd, usare come ferma musicassetta dei bulloncini da inserire a pressione oppure da incollare alle aste.

scegliere la disposizione del porta cd: poggiato su un piano oppure appeso alla parete mediante dei ganci posti alle estremità delle aste.

Nel secondo caso, invece, usiamo un pannello di compensato come struttura:

tagliare un pannello di compensato della misura che più si preferisce: rispettando le dimensioni delle audiocassette (senza lasciare spazi inutili) oppure creando uno spazio in più, oltre la dimensione delle audiocassette, che può essere usato per decorare e personalizzare ulteriormente la creazione.

segnare con una matita, sul compensato, i punti precisi in cui dovremo posizionare le audiocassette.

mediante l’uso di colla a presa rapida, fissare le audiocassette.

Un porta cd, un oggetto ordinario che diventa straordinario, come? Creatività e personalizzazione e la trasformazione è fatta.