Come Realizzare Orecchini a Forma di Girasole

In questa guida, ti insegnerò a realizzare dei bellissimi ed estivi orecchini, a forma di girasole, utilizzando la pasta di mais, che è una pasta composta da farina maizena e vinavil, che si cuoce in forno, e si secca all’aria. Non mi resta che augurarti buona lettura e via libera alla creatività.

Per prima cosa, prendi la pasta di mais marrone, impastalo bene tra le mani, fino a renderlo morbido e perfettamente malleabile, perchè come saprai, la pasta di mais, se non viene impastata bene, risulta molto gommosa o appiccicosa. Quindi crea una sfera, dopo appiattiscila, premendo con le dita, su una superficie piana, come ad esempio il tavolo.

Prendi lo stuzzicadenti, ed inizia a traforare su entrambi i lati, questo dischetto marrone, fai buchi profondi, ma non che passino da parte a parte. Quindi prendi la pasta di mais giallo, se la tua pasta non è il giallo adatto a quello dei girasoli, perchè magari troppo acceso, aggiungi una piccolissima parte di marrone.

Crea otto gocce di impasto giallo, ed appiattiscile, premendole con le dita sul tavolo. Attaccali uno ad uno, intorno al dischetto marrone, se non dovessero aderire bene, inumidisci la parte in cui dovranno unirsi i petali con la parte centrale. Inserisci il gancetto e lascia asciugare per qualche ora.