Come Rendere Elegante una Sfera di Legno

Con la sua forma perfetta, la sfera è un simbolo di totalità e uno degli elementi più decorativi di ogni composizione. Per i motivi sobri ed eleganti, questa è particolarmente adatta alla mensola del caminetto o allo scaffale di una libreria. Scegliendo disegni più spiritosi, o i personaggi dei cartoni animati, diventerà un allegro soprammobile per la cameretta dei più piccoli.

Con un chiodo e il martello praticate un piccolo foro alla sommità della sfera e inseritevi una vite ad anello in modo da poter apprendere la sfera mediante una catenella. Stendete uno strato uniforme di verde malva sull’intera superficie. Poi, inumidite con acqua un pezzo di carta assorbente da cucina.

Come realizzare Una Sfera Di Vetro Decorata Per Candele
Immergetelo nell’acrilico oro e con esso screziate la sfera per produrre un effetto striato. Scegliete ritagli di carta non più lunghi di 6 cm, applicate uno strato di colla sul retro di ognuno di essi e immergeteli in acqua per renderli più malleabili. Quindi fateli aderire alla sfera, premendo delicatamente la carta con pollice e indice.

Infine, stendete uno strato di vernice di finitura ad acqua e sei di vernice a olio, carteggiando fra uno e l’altro. Questo tipo di realizzazione non richiede specifiche capacità e non risulta essere di grandi difficoltà, il progetto, però, richiede un unico accorgimento: per ottenere una superficie liscia e omogenea applicate le vernici con un pennello morbido.