Come Fare un Deodorante per i Piedi

Se ti puzzano sempre i piedi e lavarli non basta, la gente ti prende sempre in giro per questo, non deprimerti! Adesso i tuoi piedi saranno più profumati dei loro! Perché questa guida ti insegnerà a fare un bel deodorante per i piedi (con pochi e semplici ingredienti) da applicare dopo averli lavati.

Occorrente
8g di cera d’api
42g di olio di mandorle dolci
30 gocce olio essenziale alla menta
30 gocce olio essenziale alla lavanda

Prima di tutto devi trovare un contenitore per poi inserirci il deodorante per i piedi quando lo finirai di fare.
Il deodorante non è spray ma è cremoso quindi prendi un contenitore come quello di una crema e ricordati che non ci deve essere un filo di acqua, potrebbe fare danni.
A questo punto puoi iniziare a fare il tuo deodorante.

Per prima cosa metti in una ciotolina di vetro o plastica 42g di olio di mandorle e gli 8g della cera d’api, poi metti il tutto a sciogliere a bagnomaria su fuoco lento mescolando.
Quando sarà tutto sciolto continuare a mescolare per un pochino e poi togli dal fuoco e continua a mescolare finché la consistenza non si raffredda e diventa bianca.

A questo punto aggiungici gli oli essenziali e continua a mescolare finché non ti sembrerà abbastanza cremosa e omogenea.
Sposta il deodorante ormai finito nel contenitore da te scelto e il tuo deodorante per i piedi è pronto per essere usato.
Il deodorante durerà per 2 mesi e dopo non sarà più buono.