Come fare un trucco divertente? Per ottenere un make up divertente e frizzante ci si deve ispirare ai colori primaverili, scegliendo i giusti toni degli ombretti e giocando con l’applicazione di fantasiose ciglia finte.
Allora vediamo come fare un trucco divertente.
Innanzitutto le regole per un trucco divertente prevedono un incarnato perfetto, meglio se votato alle nuance del rosa.
La prima operazione da fare è applicare un’ottima base idratante, per levigare la pelle e renderla morbida. Ecco che, a seconda delle preferenze, è possibile stendere una buona BB cream oppure un velo di fondotinta chiaro. La BB cream aiuta ad attenuare le imperfezioni e rende l’incarnato omogeneo, mentre il fondotinta richiede che nella zona delle occhiaie vengano tamponate delle gocce di correttore fluido. Dopo avere steso la base è importante applicare un velo di cipria rosata, che renderà l’incarnato sano e vitale. Lasciamo il blush alla fine e occupiamoci ora degli occhi.
Per come fare un trucco divertente, fondamentale è il trucco occhi.
Gli occhi devono essere truccati usando la palette dei verdi, dal chiaro acquamarina fino al verde smeraldo. Il verde dona a molte ragazze, sia che l’iride sia azzurra, verde o nocciola. Partendo dalla parte interna dell’occhio, si deve applicare una tonalità chiara, fino ad arrivare a mezza palpebra. Si deve quindi procedere con una nuance di verde più scuro e completare il lavoro con il tono più intenso, avendo l’accortezza di disegnare una C con il pennello.
Risulta essere arrivato il momento di applicare delle ciglia finte. In commercio sono disponibili modelli molto divertenti, dalle classiche ragnatele fino alle nuove proposte in carta che riportano grattacieli, macchinine e fiori! Per questa volta osiamo delle ciglia finte con piumette colorate, le quali rendono il make up gioioso ma allo stesso tempo molto intrigante.
Applichiamole con l’apposita colla e attendiamo che si asciughi perfettamente. Per completare il trucco degli occhi applichiamo una buona dose di matita bianca nell’interno della palpebra.
La matita bianca apre magicamente gli occhi e li rende simili a quelli dei cartoni animati. Completiamo il trucco con un tocco di blush sulle guancia, rosato o leggermente aranciato a seconda dei gusti e applichiamo un velo di gloss nude sulle labbra, in quanto l’attenzione deve concentrarsi sugli occhi e sul divertente effetto primaverile che siamo riuscite a creare.