Ancora l’inverno non è del tutto finito e la neve diventa un problema anche per le nostre auto che, stando fuori sono soggette ad essere invase dalla neve stessa. Il problema si presenta soprattutto per i tergicristalli sia anteriori che posteriori che a volte possono rompersi. Segui la guida di seguito.
Per iniziare, ti consiglio, quando posteggi la tua auto all’aperto, di alzare sia i tergicristalli posteriori che anteriori. Ma questo va bene solo per la maggior parte delle auto, infatti in alcuni modelli più recenti non puoi sollevare i tergicristalli anteriori perchè sono ostacolati dal cofano dell’auto.
Se non puoi alzare i tergicristalli, ti consiglio procurarti due proteggi vetro per tergicristalli, oppure, prendi due pezzi di camera d’aria di bicicletta. A questo punto, togli, facendo attenzione, le spazzole dai tergicristalli, e avvolgi un pezzo di gomma di camera d’aria, attorno al braccetto porta spazzola.
Attento a non dimenticare di montare le spazzole prima di azionarle nuovamente, perchè potresti graffiare il tuo parabrezza, quindi tieni le spazzole a portata di mano, in ogni caso ti consiglio di avvolgere per bene la camera d’aria nel porta spazzole in maniera tale da, eventualmente, non provocare la scalfitura del vetro.