Le lampade al neon sono luci con una lampada con un bulbo di vetro con gas neon; solitamente vengono chiamate al neon, in realtà sono fluorescenti. A volte anche queste lampade si rompono: questa guida ti mostra come aggiustarle in modo semplice e veloce.
La prima cosa che devi fare per aggiustare una lampada al neon è mettere dei nuovi tubi al neon; se però neanche in questo modo la lampada non funziona, devi cambiare anche lo starter, cioè la parte di froma cilindrica.
Ma può capitare che anche dopo questo cambio la lampada non funzioni ancora: ecco come fare.
A questo punto, un’altra cosa da controllare è il reattore: dovrai quindi vedere se è a posto, oppure se è da cambiare. Nel caso in cui sia danneggiato, cambia il reattore; questa operazione non è molto difficile, ma ci vogliono comunque delle competenze in ambito elettrico, per non rischiare anche di farti male.
L’ultima cosa da controllare è il fusibile interno: anch’esso può essere danneggiato; verifica anche questa cosa e prendine, se necessario, uno uguale. Prima di fare ogni lavoro con l’elettricità, però, togli la corrente dall’impianto elettrico.
Ecco aggiustata in poco tempo la tua lampada al neon.