Dovete cambiare la luce di cortesia della vostra automobile e non sapete come fare? Vi state disperando perchè di notte non vedete niente a causa di quella lampadina bruciata? Niente paura… Leggete questa guida e in pochissimi minuti sarete in grado di cambiare la lampadina da soli.
Il primo passo che dovete fare è recarvi ad un autoricambista con la carta di circolazione della vostra automobile ed acquistare una lampadina di ricambio per la luce di cortesia dell’automobile. Se siete un pochino pratici potete acquistare la lampadina anche presso un centro commerciale ben fornito in modo da risparmiare un pochino.
Acquistata la lampadina tornate alla vostra automobile e iniziamo il montaggio. Verifichiamo che l’automobile sia spenta e che anche l’interruttore della luce di cortesia sia posizionato su off. Cerchiamo la vite che blocca la plafoniera e svitiamola (nel caso in cui la vite non è presente forziamo con un cacciavite la plafoniera per sganciarla).
Togliamo la plafoniera e togliamo la lampadina tirandola verso l’esterno. Prendiamo la nova lampadina (fate attenzione a non mettere le dita sul vetro della lampadina) e mettiamola al posto di quella vecchia. Rimontiamo la plafoniera e fissiamo il tutto con la vite. Per finire proviamo se la luce funziona correttamente.