Come Lucidare il Marmo

Un pavimento di marmo in casa va tenuto con molta cura se non si vuole che si righi e si opacizzi perdendo il suo splendore e la sua bellezza. Proprio per questo suggerisco di intervenire in maniera naturale e non aggressiva su tale pavimento, per mantenerlo sempre al massimo del suo splendore.

Il pavimento in marmo soprattutto se tenuto in una stanza della casa molto frequentata tende a opacizzarsi e a non essere più splendido come all’inizio. In commercio esistono molti prodotti per lucidare il marmo, ma molto spesso sono a base chimica e non sono molto indicati se avete in casa bimbi piccoli o animali.

E allora ecco una ricetta tutta naturale per rendere il pavimento in marmo sempre lucido, che potrete usare ogni volta che lavate i pavimenti senza la paura di rovinare il marmo. Vediamo cosa fare anche se non si dispone di un attrezzo specifico, relativamente a cui è possibile vedere questa guida sulla lucidatrici su Solopulito.com. In un secchio di acqua calda fate sciogliere 2 cucchiai di bicarbonato, mezzo bicchiere di sale, un tappo di sapone di marsiglia. Lavate il pavimento con questo detersivo naturale e vedrete che riacquisterà tutto il suo splendore.

Invece per lucidarlo una voglta ogni tanto, diciamo una volta a settimana, potete usare questo metodo altrettanto efficacie: in un secchio versate in egual quantità acqua e alcool, lavate il pavimento con questa miscela e poi passate la lucidatrice. Se non avete la lucidatrice potete usare un vecchio maglione di lana da sfregare sul pavimento con lo scopettone per lavare per terra: vedrete subito la differenza.