Come Staccare Etichette Adesive

Quante volte vi è capitato di acquistare un oggetto, qualunque esso sia, dalla semplice bottiglia di vetro al più tecnologico degli elettrodomestici e così via, e trovarvi in difficoltà per togliere quelle fastidiosissime etichette adesive che a volte lasciano l’appiccicoso o non si tolgono del tutto. Ecco qualche consiglio in merito.

Se avete a che fare con delle semplici bottiglie o barattoli di vetro, niente di più semplice. Per farvi un semplice esempio, potete togliere l’etichetta della in maniera assolutamente pulita e senza alcuna fatica. Riempite un recipiente con dell’acqua molto calda e immergetevi integralmente il barattolo.

Aspettate una ventina di minuti (e anche più). L’acqua calda scioglierà la colla che attacca l’etichetta al vetro e potrete tranquillamente sfilare l’etichetta con un semplicissimo gesto e senza alcuna fatica. Addirittura, se lasciate il barattolo per più tempo, vi accorgerete che l’etichetta galleggerà sull’acqua: si toglierà praticamente da sola.

Per quanto riguarda le etichette sugli elettrodomestici o anche sui componenti elettronici come stampanti, scanner e chi più ne ha più ne metta, ecco come fare: prendete un batuffolo di cotone e impregnatelo di olio d’oliva. Tamponate per bene l’etichetta adesiva fino ad impregnarla completamente (l’importante è non farla scolare). Aspettate un’oretta circa, dopo con un semplice gesto si toglierà facilmente senza lasciare tracce.