Come Preparare Patatine Fritte Piccanti

Le tentazioni sfiziose sono il mio forte, lo so, ma sono convinta che ci siano alcuni manicaretti di cui di tanto in tanto non si può proprio fare a meno, come la ricetta che andiamo a vedere questa sera, le patatine fritte alla paprika.

Ingredienti
Patate, 800gr
Paprika
Sale fino, Olio

Tempo di preparazione: 20 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla preparazione della patate: lavatele bene sotto un getto di acqua corrente e bruschettate la parte esterna per levarvi ogni residuo di terra, quindi procedete con il togliere la buccia. Tagliate ora le patate utilizzando una mandolina. Se non si dispone dello strumento, è possibile vedere questa guida sulla mandolina su Miglioriprodotti.com.

Prendete una pentola e versatevi all’interno l’olio per frittura; quando avrà raggiunto la temperatura ideale, immergetevi all’interno piccole porzioni di patate, in modo che si cucinino in fretta e in modo uniforme.

Una volta cotte, toglietele dalla cottura e riponetele sopra un piatto ricoperto dalla carta assorbente, dove le farete sgocciolare per bene. Infine, ricopritele con una spolverata generosa di paprika forte e un pizzico di sale. Servite subito.