Come Scegliere Orecchini di Perle

Gli orecchini con le perle sono gioielli di enorme fascino, sobri, eleganti o particolari, donano luminosità a chi li indossa, oltre ai preziosi, le perle vengono anche usate per confezionare orecchini di bigiotteria, che richiamano tutta la particolarità e l’originalità dei colori, delle forme, delle dimensioni e si prestano a qualsiasi tipologia di abbinamento, usati anche dalle giovanissime per le serate più glamour.

Orecchini pendenti con perle

Iniziamo a parlare degli orecchini pendenti, disponibili sia con perle bianche, perle nere o perle colorate usate in bigiotteria, infatti a meno di 50 euro si possono acquistare orecchini con perle davvero particolari, come nella combinazione perle bianche e perle color mirtillo, perle color crema con perle bianche di fiume, un’elegante e particolare combinazione di colori da indossare a seconda delle occasioni. Sempre allo stesso prezzo possiamo trovare orecchini pendenti con perle bianche, sinonimo di purezza e di qualità; questa tipologia di orecchini è preferita più dalle signore di una certa età, parliamo sempre di perle di fiume accompagnate da argento. Ancora, lo stesso modello orecchini perle pendenti, può avere perle di colore nero, sempre perle di fiume, più economiche, montate su argento o acciaio. Anche le perle rosa di fiume, montate su acciaio o argento, risaltano tutta la bellezza del pendente, generalmente indossate anche dalle giovanissime.

Saliamo di prezzo, intorno alle 100 euro, prezzo base, per gli orecchini perle Akoya bianche montate su oro 14 kt. 200 euro circa, per orecchini perle Akoya nere montate su oro bianco 14 kt, particolari per la loro ineguagliabile resistenza. Quasi 600 euro invece, per il top, ovvero perle Akoya nere 10 mm, con particolare venatura verde. Sempre nella categoria “top”, troviamo orecchini con perle Australiane, perle 10-11 mm, costo 400 euro circa. 600 euro circa è il costo di orecchini perle Australiane 10-11 mm con oro, questa tipologia di perla è molto preziosa perchè rappresenta la perfezione.

Carini e soprattutto a basso costo invece, sono gli orecchini perle di fiume e cristalli, a meno di 50 euro. Ad esempio, si possono trovare orecchini perle di fiume e cristalli Swarovsky con pietra Onice nera, abbinati a perla bianca di acqua dolce anche in argento, oppure con perle bianche e perle di Giada colore verde da abbinare con oro o argento, o ancora, orecchini perle di fiume bianche con Agata rossa. Il prezzo varia a seconda della tipologia di perla ma anche dal fatto che l’orecchino possa essere di stile bigiotteria, opure sia montato su argento o oro a seconda dei carati dell’oro, o ancora, che sia impreziosito da diamanti naturali.

Orecchini perle di tahiti e fiore plumeria

Un’altra tipologia di orecchini e quindi di prezzo, viene data dagli orecchini con perle nere di Tahiti, indicativamente 8-9 mm, al costo di circa 250 euro. Si tratta di due perle naturali, ottimo lustro con madreperla di qualità resistente. Circa 300 euro, per lo stesso modello, però con perle nere di 10 mm, diciamo che si tratta di una piccola fortuna che rende speciale la donna che li indossa. Modello originale, sono gli orecchini, sempre con perle nere Hahiti, impreziositi con fiore di Plumeria, fiore caratteristico delle isole Hawaii, montato su oro 14 kt satinato a circa 200 euro, o con oro 18 kt ad un costo superiore. Il fiore di Plumeria è una rifinitura perfetta usata con molte tipologie di orecchini perla, ad esempio, circa 150 euro è il costo degli orecchini perle di fiume bianche rifiniti con fiore di Plumeria in oro, oppure, sempre 150 euro, per orecchini di perle nere di fiume con fiore di Plumeria con rifinitura in oro giallo o bianco. Sempre allo stesso prezzo, possiamo acquistare orecchini di perle di fiume rosa, impreziositi dal fiore di Plumeria. Un’altra tipologia di orecchini con perla nera è quella detta a “bottone” per via della forma non rotonda delle perle, un modello di questa tipologia, con perle coltivate rifinite in oro 14 kt può costare intorno alle 100 euro.

La proposta del marchio Boccadamo, ad un costo di poco inferiore alle 50 euro, sono orecchini pendenti in acciaio e perline a gocce con chiusura in argento. Molto vistosi, ma anche ed ugualmente eleganti. Se invece desiderate una forma ben rotonda e un ottimo lustro, potete scegliere orecchini di perle di acqua dolce nere, coltivate, montate su oro giallo o bianco, a seconda dei carati dell’oro, gli orecchini hanno un valore di prezzo a partire da 130 euro. Se volete risparmiare qualcosa, potete avere lo stesso modello però con perle a bottone; potete scegliere, ad esempio, il colore lavanda e pagherete per questi orecchini circa 95 euro, qualcosa in più se con chiusura classica a farfalla, in oro.

Le proposte di alcuni dei più importanti marchi

Il marchio Brosway gioielli, propone orecchini donna acciaio e perle, il modello non a caso si chiama “trilly” perchè rumoreggia una dolce melodia quando viene indossato, il prezzo è inferiore alle 50 euro. Se le perle vi piacciono semplici e desiderate un orecchino elegante con colori tenui, potete optare per la scelta orecchini perle Akoya, perle 6 mm, nei colori bianco, argento, crema o rosa, con la classica chiusura a farfalla in oro, 14 kt, il meno costoso, a circa 80 euro. Quando acquistate delle perle preziose, dovrebbe sempre venirvi fornita la certificazione delle perle, ovvero la garanzia che denota la qualità delle perle, la loro orgine e provenienza, perchè potrebbe capitare che qualche negoziante “furbo” approfitti della buona fede e venda cara l’unicità della perla, quando purtroppo, anche se la perla è di ottimo lustro, così preziosa non è.

Un marchio sicuro e certificato per quanto riguarda gli orecchini con perle, non che gli altri marchi non lo siano, ma di questo abbiamo certezza, è il marchio Iki perle, marchio Italiano. Il cristallo Swarovsky è molto usato nelle combinazioni di orecchini con perla, permette di dare alle perle forme particolari, come ad esempio, orecchini lavorati e rifninti a mano, dove la perfezione sta nell’imperfezione, nell’autenticità della scelta della lavorazione, sta nella forma simile ma diversa, ciò certifica alla vista, che siamo in possesso di orecchini artigianali di grande pregio.

Se dovere regalare orecchini ad una donna che ama circondarsi di fonti di energia e crede nel carma, molto spirituale, potete optare per degli orecchini con perle e Ametista, rifiniti in oro, un regalo davvero speciale, il prezzo non dovrebbe essere più alto di 150 euro. Se amate l’originalità e l’estro, gli orecchini giusti per voi sono quelli lunghi in oro o argento con perle Swarosky a forma di sole, stelle, luna, cuore…lavorati a più colori che offrono luminosità ed allegria a chi li indossa. I cristalli Swarosky, abbinati alle perle e all’oro o all’argento, offrono, a seconda dello stile di chi li porta, luminosità, brio, colore, soprattutto se abbinano il cristallo alla personalità della donna, per questo la frase “E’ proprio una donna fortunata (del suo essere donna)”.

Morellato e altre particolarità

Tante sono le particolarità degli orecchini perle, ad esempio, esistono modelli pendente, in argento, con piccole perle naturali che si formano grazie al recupero del diamante, abbinati a perle nere o bianche, rendono il gioiello unico, a seconda che siano impreziosite da argento, oro giallo o bianco, il cui prezzo di base parte da circa 100 euro. Altra tipologia di orecchini pendente vede incastonati sulle strisce dei pendenti zirconi che chiudono con perle bianche o nere, sempre al prezzo base di circa 120 euro.

Anche il marchio Morellato propone orecchini pendenti con perle, acciaio e cristalli, a partire da 120 euro circa. Sempre pendenti gli orecchini in oro giallo con perla coltivata nera o grigia, forma rotonda,eleganti, semplici, leggeri da indossare, prezzo circa 150 euro. Qualcosa di più per lo stesso modello con perla e zirconi taglio brillante, oro 18 kt. Lo stesso modello, particolarissimo, viene proposto a circa 200 euro, con granato e perla coltivata rossa, ma se gli orecchini con pendente non vi piacciono, e volete il meglio, non vi resta che optare sulla classica linea del miglior stile, rappresentata e proposta al costo di circa 500 euro, orecchini perle Akoya nere, 7 mm, blu notte con chiusura a farfalla classica, in oro giallo o bianco.

Se oltre alla semplicità volete la perfezione del diamante, allo stesso prezzo circa, potete avere orecchini in oro bianco con perla coltivata e diamante, il costo ovviamente si basa sulla caratura dei diamanti, la nostra stima viene fatta in riferimento ad un diamante 0.036. 700 euro invece è il prezzo da cui partire per orecchini in oro giallo con Agata e perla coltivata, oppure con Corallo e perla coltivata bianca o grigia, gioielli che fanno restare senza fiato, capolavori, opere d’arte che rendono maestosa la donna che li indossa. Altrettanto stupendi sono gli orecchini donna in oro giallo con perla coltivata grigia e Lapis, oppure superendo le mille euro, possiamo indossare, o sognare di poter indossare tutta l’originalità e al tempo stesso tutta la perfezione, nell’imperfezione quasi, di due orecchini, uno con perla nera di Tahiti, l’altro con perla bianca Australiana, rifiniti in argento, e decidere così di essere il bianco ed il nero, sempre…

Orecchini di perle Damiani e Australiane

Presentiamo il “top”, anche se il prezzo imbarazza notevolmente, soprattutto di questi tempi, perchè si tratta di un costo pari a 4.090 euro, per la collezione gioielli Damiani, orecchini con perle Tahiti inseriti in una cornice scomposta a quaro di diamanti…senza fiato. 1.600 euro, gioielli Damiani, ancora orecchini perla bianca 8 mm e brillanti di casa Damiani.

Scendiamo di prezzo, si fa per dire, con il marchio Comete, che a circa 900 euro, propone orecchini perla Tahitiana nera, con rifinitura a chiusura con diamanti ad anello. Particolari sono gli orecchini “design” che abbinano alle perle la maestria dell’arte orafa. Troviamo ad esempio orecchini stile “Lampada di Aladino”, ovvero gocce di diamante lavorate con oro giallo o bianco con perle incatonate nell’oro, oppure orecchini ad anello, a cerchio, con perle e pietre preziose. Il marchio Unoaerre, ad esempio, propone lo stile “Venere”, orecchini in oro con perle e diamanti, nel modello pendente o stile classico, dove brilla tutta la raffinateza del modello e la lucentezza, si parla di costi intorno alle 500-600 euro. Economici gli orecchini Brosway in acciaio con perle Aisha, con caratteristica maglia lavorata a cerchio o pendente.

Saliamo ancora di prezzo infine, e parliamo degli orecchini perle Australiane. Quando parliamo di perle Australiane parliamo delle preziose e pregiate perle South Sea, ad esempio, due perle Australiane nel modello semplice 10 mm hanno un costo superiore alle 400 euro. Le perle Australiane possono essere montate su oro giallo o bianco, la loro particolarità sta nella perfezione e nella lucentezza. Se amiamo l’orecchino totalmente esotico, possiamo ricercare un modello in oro Hawaiano, oppure in oro Hawaiano e diamanti, i prezzi, in alcuni casi, sono appropriati all’esagerazione. Diciamo che la caratteristica principale di questi orecchini è data dal fatto che le perle sono fatte di madreperla robusta, indistruttibile, ed emanano una luce folgorante quanto il loro prezzo d’acquisto. Se davvero volete fare un super regalo ad una persona tanto importante ed unica, sappiate che questi orecchini possono essere acquistati con l’intera serie, il costo è alto, molto alto, però chi si può permettere di acquistare questa tipologia di orecchini, si potrà anche permettere di fare una piacevole eccezione e regalare alla sua donna il sogno intero.