Le tentazioni sfiziose sono il mio forte, lo so, ma sono convinta che ci siano alcuni manicaretti di cui di tanto in tanto non si può proprio fare a meno, come la ricetta che andiamo a vedere questa sera, le patatine fritte alla paprika.
Ingredienti
Patate, 800gr
Paprika
Sale fino, Olio
Tempo di preparazione: 20 minuti
Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla preparazione della patate: lavatele bene sotto un getto di acqua corrente e bruschettate la parte esterna per levarvi ogni residuo di terra, quindi procedete con il togliere la buccia. Tagliate ora le patate utilizzando una mandolina. Se non si dispone dello strumento, è possibile vedere questa guida sulla mandolina su Miglioriprodotti.com.
Prendete una pentola e versatevi all’interno l’olio per frittura; quando avrà raggiunto la temperatura ideale, immergetevi all’interno piccole porzioni di patate, in modo che si cucinino in fretta e in modo uniforme.
Una volta cotte, toglietele dalla cottura e riponetele sopra un piatto ricoperto dalla carta assorbente, dove le farete sgocciolare per bene. Infine, ricopritele con una spolverata generosa di paprika forte e un pizzico di sale. Servite subito.