Se state leggendo questa guida allora sicuramente la vostra automobile non è dotata di un condizionatore di serie. Senza condizionatore durante i mesi estivi la nostra macchina diventa un vero e proprio forno! Ecco una guida che insegna passo per passo come montare un condizionatore in auto.
Acquistiamo il mini condizionatore.
Per iniziare prendiamo un centimetro e prendiamo accuratamente le misure dove andrà posizionato il condizionatore (generalmente va posizionato sul cruscotto vicino alle bocche di ventilazione superiori). Una volta fatta questa misurazione andiamo presso un autoricambista ben fornito ed acquistiamo il mini condizionatore.
Iniziamo il montaggio
Prendiamo il nostro nuovo mini condizionatore e posizioniamolo sul cruscotto della nostra automobile. Inseriamo le viti nei fori che si trovano negli angoli del mini condizionatore ed avvitiamole sul cruscotto (facciamo la procedura tranquillamente visto che è sempre reversibile e non comporta danni all’automobile).
Finiamo il montaggio
Ora prendiamo lo spinotto dell’accendisigari e tagliamolo. Portiamo il cavo del mini condizionatore davanti alla batteria dell’automobile e colleghiamo il filo rosso al polo positivo della batteria e quello nero al polo negativo. Non ci resta che provare il tutto e goderci la nostra nuova aria fresca.