Come Costruire una Bacchetta Magica per Bambini

Se il tuo bambino o la tua bambina amano fare giochi di fantasia in cui sono “magici”, perchè non aiutarli a costruire una vera e propria bacchetta da usare durante i loro giochi? In questa guida ti spiego come fare una bacchetta molto semplice, che puoi creare insieme ai bambini.

Occorrente
Cartoncino
Vinavil
Glitter
Un bastoncino

Procurati un cartoncino giallo e disegnaci due stelle identiche per forma e dimensione. Il modo più sicuro per farle uguali è creare una matrice su un cartoncino duro e usarla per tracciare le due stelle. Se preferisci puoi usare un cartoncino bianco e pitturarlo con la tempera gialla. Ora taglia le due stelle con le forbici.

Con un pennello applica della colla vinilica su entrambe le stelle. Puoi usare la colla per disegnare delle forme o delle immagini molto stilizzate. Ora prendi i brillantini (il miglior effetto si ha con quelli dorati) e mettine una piccola quantità in corrispondenza della colla. Ora muovi la stella in modo che il glitter si sparga bene ricoprendo tutta la colla e facendo emergere i disegni fatti in precedenza. Lascia asciugare prima di proseguire il lavoro.

Dopo esserti procurata un bastoncino o un legnetto lungo circa 15cm (eventualmente anche una cannuccia, ma è meno efficace perchè si piega facilmente), spalma di colla entrambe le stelle, sul lato non decorato. Ora appoggia il bastoncino su una delle due stelle, in modo che la maggioranza fuoriesca, a applica la seconda stella sulla prima, in modo che il bastoncino rimanga incollato tra le due. Lascia asciugare per qualche ora.