Come Costruire un’Aiuola Rialzata

Devi costruire un’aiuola rialzata in calcestruzzo ma non sai come aggiungere questo materiale? Allora questa guida è adatta te, alla tua situazione. Molto semplicemente verrà spiegato come aggiungere il calcestruzzo per la creazione di un’aiuola rialzata.

Per Costruire Un’Aiuola Rialzata Prima di iniziare il nostro lavoro dobbiamo cercare di impedire che la superficie di calcestruzzo diventi spugnosa. Mescolare il calcestruzzo (bisogna impastarlo, è molto semplice impastare il calcestruzzo basta seguire le giuste dosi) e versarlo nella cassaforma. Questo può rivelarsi un lavoro difficile se non si ha esperienza.

Quindi valutare attentamente se sia il caso di mescolarlo da soli o di prenderlo già pronto. Assicurarsi che ci sia un punto di accesso al sito e se necessario costruire una rampa per carriola. Una volta che il calcestruzzo è gettato, livellare la superficie con un frattazzo.

Questo agevolerà il riempimento di calcestruzzo, eliminando risacche d’aria e impedendo che la superficie diventi spugnosa. Passare una pala lungo l’intera superficie per spingere l’aggregato verso il basso. Lasciare riposare il calcestruzzo per 1-2 ore. Quando sembra solido, rifinire la superficie con una spatola.