Come Creare Orecchini con i Tappi di Birra

Ogni giorno gettiamo nella spazzatura molto materiale che invece potrebbe essere riutilizzato per creare qualcosa di utile o semplicemente carino. Questa guida, in pochi semplici passi, ti aiuta a creare degli orecchini particolari e insoliti con dei tappi di bottiglie di birra.

Occorrente
Tappi di birre
Ganci per orecchini
Ago
Martello
Pinza

La prima cosa da fare è procurarsi dei comuni tappi di bottiglie di birra. Ce ne sono di diversi e di molto colorati. Una volta scelti quelli che preferisci, assicurati che non siano ammaccati o lesionati o, in caso contrario, con l’aiuto di una pinza, rendi la superficie quanto più omogenea possibile.

Dopo poni il tappo su una superficie abbastanza resistente. Prendi l’ago e posiziona la punta sulla corona del tappo. Cercando di rimanere stabile, prendi il martello e dai dei piccoli colpi sull’ago. La procedura può richiedere alcuni minuti. Quando la punta è penetrata attraverso il ferro del tappo, rotea l’ago in modo da allargare il foro.

Infine prendi i ganci che puoi ricavare da vecchi orecchini inutilizzati o in qualunque negozio di fai da te. Con l’aiuto di una pinza, allarga il gancio e fallo passare attraverso il foro del tappo. Fatto ciò, con la pinza, richiudi il gancio con delicatezza facendo attenzione a non romperlo o piegarlo.