Come Parcheggiare la Bici in Modo Sicuro

Con l’arrivo delle belle giornate, chi come me ama andare in bicicletta, sa che è un mezzo ecologico ma soprattutto molto salutare. Anche se la tua bicicletta non è nuovissima è importante attuare alcuni metodi per far si che non venga rubata.

Come prima cosa, per evitare che la tua bicicletta venga rubata ti consiglio vivamente di parcheggiarla sempre in un posto visibile da altre persone, come ad esempio negozianti oppure dai passanti, mi raccomando non fare l’errore di parcheggiarla sempre nello stesso posto. Magari potrai utilizzare un antifurto.

Per potere mettere in difficoltà i ladri ti consiglio di acquistare delle catene di tipo diverso. Ti conviene legare sempre la bici in un cortile interno, ma dovrai legarla sempre con la ruota anteriore al telaio,e la bici a un elemento fisso. Assicurati che altre parti della bici non siano smontabili.

Per quanto riguarda la catena, è importante evitare i modelli economici e preferire quelli più resistenti al taglio. Questo, infatti, significa che un malintenzionato necessiterà di più tempo per forzare la catena. A questo proposito, può essere utile questa guida sugli antifurto per bici su Ilciclismo.com.

Cerca di personalizzare la tua bici il più possibile, perchè devi sapere che più la bici apparirà nuova e più avrai la possibilità che ti venga rubata. In caso di furto dovrai fare la denuncia alle forze dell’ordine altrimenti nel caso in cui la ritovino non potranno poi successivamente restituirtela.